Verde vivo per interni: la scelta green con uno stile unico

I sistemi Green Habitat esaltano il potere delle piante di purificare l’aria e donano nuova vita all’ambiente, consentendo lo sviluppo della natura rigogliosa dove altrimenti sarebbe impossibile.

Con i nostri giardini verticali in verde vivo, i colori e le forme della natura incontrano il design degli ambienti interni per dare vita ad uno stile unico e inconfondibile.

I benefici del verde vivo per interni

I giardini verticali Green Habitat donano nuova vita agli ambienti, rendendoli al contempo più salutari. Il risultato? Le ore che vi passiamo (ad esempio di lavoro) saranno più produttive, le nostre vite più sane… e non solo!

Ecco i principali benefici di un rivestimento in verde vivo:

Efficientamento energetico

Grazie ai nostri sistemi brevettati Wall Green Habitat Hydro e Wall Green Habitat Energetics, il verde vivo posto sopra le pareti in muratura contribuisce a migliorarne le performance termiche. I calcoli effettuati da Accredia in riferimento alle norme EN ISO 10211:2017 hanno dato ottimi risultati, senza tra l’altro considerare piante, substrati e impianti idrici che incrementano a loro volta l’efficientamento energetico dei giardini verticali.

Meno emissioni di CO2

Il contributo benefico all’ambiente dei prodotti Green Habitat è il nostro orgoglio. Aiutare sempre più aziende a migliorare la propria impronta ecologica è la nostra sfida.
La chiave per vincerla? Abbattere le emissioni di CO2.
Una facciata verde con il nostro sistema brevettato Wall Green Habitat Hydro assorbe ogni anno tonnellate di anidride carbonica, creando anche un efficiente filtro antinquinamento e purificando l’aria circostante: un vero e proprio “carbon sink” 100% made in Italy.

Riqualificazione urbana
Più verde e meno particolato atmosferico nelle nostre città

Miglioramento acustico
Riduzione del rumore negli ambienti e dello stress ad esso associato 

Regolazione dell’umidità
Sempre mantenuta a un livello ottimale per la salute (tra il 40 e il 60%)

Biofilia
Il benessere che la natura dona all’uomo, ora anche in un ambiente interno

Marketing
Le emozioni positive garantite dalla natura aumentano il valore percepito del prodotto e le vendite 

Valorizzazione dell’immobile

Più sostenibile, più efficiente, più vivibile… più redditizio

Come funziona il nostro sistema?

Il sistema Wall Green Habitat Hydro, realizzato interamente in materiale zincato riciclabile, è ricoperto frontalmente da un prato sintetico (a sua volta completamente riciclabile), sul quale sono presenti apposite tasche in cui vengono inserite le piante vive.

Al suo interno trovano posto l’impianto di irrigazione, interamente automatizzato, e i vari substrati che permetteranno la coltivazione autonoma delle piante nel corso degli anni.

Modulo-Hydro-vegetato-1 MODULO PIANTUMATO
Modulo-Hydro-Vuoto-1 MODULO VUOTO

A differenza del verde stabilizzato, il verde vivo necessita infatti, oltre che di una minima manutenzione, di acqua e luce naturale, che, in caso non fosse disponibile può essere riprodotta da apposite lampade.

Guarda come è semplice e veloce l’installazione:

Contattaci e richiedi maggiori informazioni

I progetti che ci rendono più fieri

Come puoi esaltare il potere speciale delle piante? Abbiamo la soluzione a portata di mano.
La natura intorno a noi è una fonte inesauribile di ricchezza e benefici e puoi averla nel tuo spazio di lavoro, senza necessità di mantenimento o manodopera professionalizzata.
Le pareti verdi sono uniche e inconfondibili, migliorano gli ambienti interni rendendoli più salutari e garantendo ore in ufficio più produttive, con uno speciale occhio di riguardo al benessere dei dipendenti.
In tanti hanno già scelto Green Habitat, investendo sulla salute di chi li circonda e puntando sul design etico e sostenibile, vicini all’ambiente e con lo sguardo rivolto al futuro.

Scarica i documenti tecnici del Verde vivo per interni

Scarica il catalogo