Lichene Stabilizzato: Prezzo competitivo e design unico

Il lichene stabilizzato è un prodotto naturale al 100%, con doti fonoassorbenti e di regolazione dell’umidità che lo rendono un ottimo rivestimento per migliorare il comfort degli ambienti interni e tutelare la nostra salute.

Un’innovazione davvero unica, in quanto, nonostante sia un prodotto naturale e vegetale, può essere paragonato a qualsiasi rivestimento artificiale in termini di manutenzione, riuscendo però a trasportare tutto il fascino e la bellezza della natura negli ambienti interni: pronti a lasciare a bocca aperta le persone che vi verranno a far visita?

Al suo successo contribuisce anche un prezzo estremamente competitivo, che possiamo garantire gestendo direttamente e nella sua interezza il processo produttivo.

I benefici del lichene

Il verde verticale e il verde stabilizzato offrono innumerevoli benefici alla nostra salute, dal miglioramento del comfort degli spazi di lavoro alla qualità dell’aria che respiriamo. In particolare, il lichene stabilizzato ha alcuni importanti vantaggi:

Fonoassorbenza: permette di migliorare drasticamente il comfort dell’ambiente di lavoro, un aspetto che oggi concorre a determinare in maniera decisiva la qualità della vita. I prodotti Green Habitat come il lichene stabilizzato sono progettati per assorbire il suono in maniera naturale, contribuendo a ridurre l’inquinamento acustico, che nei luoghi di lavoro è fonte di scarsa concentrazione, aumento dello stress e disagio.

Regolazione dell’umidità: se è eccessiva, nell’ambiente si crea un clima ideale per la proliferazione di batteri, mentre se il clima interno è troppo asciutto si seccano le mucose delle vie respiratorie e ci si espone ad allergie. I giardini verticali e il lichene stabilizzato Green Habitat contribuiscono ad assicurare un tasso di umidità negli ambienti tra il 40 e il 60%, ottimale per la nostra salute: questo protegge infatti da problemi alle vie respiratorie, infiammazioni e mal di testa durante la giornata. Anche questo fa parte della “rivoluzione” del design biofilico, nel quale crediamo fortemente.

Inoltre, il lichene stabilizzato non richiede nessun tipo di manutenzione: niente acqua, potature o altra cura. Essendo antistatico, il prodotto non attrae la polvere, pertanto non sarà necessario nemmeno spolverarlo.

Certificazioni e prove sostenute

Il lichene stabilizzato Green Habitat è l’unico attualmente sul mercato a poter vantare:

Reazione al fuoco secondo la norma UNI EN 13501-1 Classificazione B-s2,d0

Coefficiente di assorbimento acustico secondo la norma UNI EN ISO 354

Superamento di test batterici e conta dei microrganismi

Come viene fornito?

Il lichene stabilizzato è un prodotto molto versatile, che rende possibili le più svariate applicazioni: dal rivestimento di soffitti, pareti, angoli e persino per contornare interruttori, porte e finestre.

Il lichene stabilizzato Green Habitat viene fornito in comodi pannelli:

Lichene per custom
  • standard (misura 75×75 cm), spesso in pronta consegna e già pronti per la semplice applicazione. Il formato scelto è quello a nostro avviso più pratico: basti pensare che due persone possono montare fino a 20 mq di prodotto in una mattinata. Nonostante le dimensioni standard, si tratta comunque di pannelli facilmente adattabili nelle misure, anche direttamente in loco, con comuni attrezzi (es. seghetto alternativo)
  • su misura: realizziamo su richiesta qualsiasi progetto attraverso macchine a controllo numerico. I pannelli così prodotti vengono poi numerati secondo uno schema di montaggio estremamente intuitivo per il cliente, assecondando così qualsiasi richiesta e progetto fornito dal cliente stesso.

Guarda come è semplice e veloce montare il prodotto!

I pannelli sono inscatolati singolarmente e spediti su bancali, ognuno dei quali contiene circa fino a 14 mq di prodotto, garantendo così pochissimo ingombro in cantiere per facilitare montaggio e gestione. Il fissaggio dei pannelli avviene direttamente sulla parete interessata, con l’ausilio di semplici chiodi o viti.

Come viene prodotto?

Il lichene cresce liberamente nel nord Europa dove raccogliamo la materia prima seguendo cicli di raccolta programmati. Una volta selezionato ed accuratamente pulito, il prodotto viene sottoposto al nostro processo di stabilizzazione, che sostituisce la linfa con sali naturali che gli permettono di rimanere morbido e mantenere le proprie caratteristiche per molti anni senza richiedere nessun tipo di manutenzione.

Contattaci e richiedi maggiori informazioni

I progetti che ci rendono più fieri

Come puoi esaltare il potere speciale delle piante? Abbiamo la soluzione a portata di mano.
La natura intorno a noi è una fonte inesauribile di ricchezza e benefici e puoi averla nel tuo spazio di lavoro, senza necessità di mantenimento o manodopera professionalizzata.
Le pareti verdi sono uniche e inconfondibili, migliorano gli ambienti interni rendendoli più salutari e garantendo ore in ufficio più produttive, con uno speciale occhio di riguardo al benessere dei dipendenti.
In tanti hanno già scelto Green Habitat, investendo sulla salute di chi li circonda e puntando sul design etico e sostenibile, vicini all’ambiente e con lo sguardo rivolto al futuro.

Scarica i documenti tecnici del lichene

Scarica il catalogo