Muschio stabilizzato: lo installi e non ci pensi più

Hai mai pensato di ricoprire una parete, un soffitto o un angolo dei tuoi ambienti interni con un rivestimento di muschio vero? Puoi immaginare la reazione di chi entrerà, di fronte a un elemento della natura calato in un contesto come un ufficio o un’abitazione?

 

Sì, perché il muschio stabilizzato Green Habitat è un prodotto 100% naturale, ma al tempo stesso ha caratteristiche che lo rendono simile a un rivestimento artificiale: nessuna manutenzione, in sostanza dopo l’installazione non occorre più pensarci!

 

Il tutto senza contare gli importanti benefici che porta alla salute di chi soggiorna negli ambienti, e il prezzo estremamente competitivo che Green Habitat è in grado di riservarti grazie alla gestione dell’intero processo produttivo.

I benefici del muschio stabilizzato

Il verde stabilizzato Green Habitat può contribuire al miglioramento del comfort degli spazi di lavoro e della qualità dell’aria che respiriamo. Come? Grazie a:

Fonoassorbenza: il muschio stabilizzato è progettato per assorbire il suono in maniera naturale, riducendo rumori fonte di stress, scarsa concentrazione, ecc. In questo modo, può contribuire a migliorare in maniera importante le performance lavorative e la qualità della vita.

Regolazione dell’umidità: il muschio stabilizzato è in grado di mantenere un tasso di umidità tra il 40 e il 60% all’interno degli ambienti, consentendo così di evitare la proliferazione di batteri (favorita da un’eccessiva umidità) e al tempo stesso di impedire che, al contrario, un’aria troppo asciutta porti a conseguenze per la salute come secchezza delle vie respiratorie o allergie.

Niente acqua, nessun bisogno di luce né di cure come potature o, addirittura, rimozione della polvere che vi si deposita sopra, essendo antistatico: in sostanza, zero manutenzione!

Certificazioni e prove sostenute

Il muschio stabilizzato Green Habitat è l’unico attualmente sul mercato a poter vantare

Reazione al fuoco secondo la norma UNI EN 13501-1 Classificazione B-s2,d0

Coefficiente di assorbimento acustico secondo la norma UNI EN ISO 354

Superamento di test batterici e conta dei microrganismi

Come viene fornito?

Il muschio stabilizzato Green Habitat viene fornito in comodi pannelli standard di dimensioni 75×75 cm. che ne permettono la rapida installazione (due persone possono montarne fino a 20 mq in una mezza giornata), non richiedendo manodopera specializzata né predisposizioni a parete; il fissaggio infatti avviene direttamente con l’ausilio di semplici chiodi o viti.

Lichene & polemoss

Siamo inoltre in grado di dar vita a qualsiasi progetto con pannelli su misura realizzati con macchine a controllo numerico; qui i pannelli vengono anche numerati secondo uno schema di montaggio estremamente intuitivo per il cliente, che è quindi autonomo nel montaggio. 

Questo sistema modulare consente di adattare il muschio stabilizzato al rivestimento di qualsiasi parete, soffitto, angolo e persino per contornare interruttori o infissi.

Guarda come è semplice e veloce montare il prodotto!

I pannelli sono inscatolati singolarmente e spediti su bancali, ognuno dei quali contiene circa fino a 14 mq di prodotto, garantendo così pochissimo ingombro in cantiere per facilitare montaggio e gestione. Il fissaggio dei pannelli avviene direttamente sulla parete interessata, con l’ausilio di semplici chiodi o viti.

Come viene prodotto?


Il muschio cresce liberamente nel nord Europa dove viene raccolto nel pieno rispetto della natura. Green Habitat si occupa della sua selezione e pulizia, oltre che del processo di stabilizzazione che sostituisce la linfa con sali naturali che permettono al muschio di mantenere le sue caratteristiche, tra cui la morbidezza, per molti anni: quello che si ottiene così è un prodotto sicuro e duraturo, una vera innovazione nel mondo del design biofillico d’interni.

Immagine del muschio di Green Habitat

Contattaci e richiedi maggiori informazioni

I progetti che ci rendono più fieri

Come puoi esaltare il potere speciale delle piante? Abbiamo la soluzione a portata di mano.
La natura intorno a noi è una fonte inesauribile di ricchezza e benefici e puoi averla nel tuo spazio di lavoro, senza necessità di mantenimento o manodopera professionalizzata.
Le pareti verdi sono uniche e inconfondibili, migliorano gli ambienti interni rendendoli più salutari e garantendo ore in ufficio più produttive, con uno speciale occhio di riguardo al benessere dei dipendenti.
In tanti hanno già scelto Green Habitat, investendo sulla salute di chi li circonda e puntando sul design etico e sostenibile, vicini all’ambiente e con lo sguardo rivolto al futuro.

Scarica i documenti tecnici del muschio stabilizzato

Scarica il catalogo