Facciate Verdi Verticali

L’innovativo sistema brevettato Wall Green Habitat Hydro rappresenta una rivoluzione nel mondo dell’edilizia sostenibile.

La sua struttura modulare, permette di realizzare superfici verdi in pronto effetto, adattandosi a tutte le situazioni, creando una facciata ventilata ed incrementando radicalmente il risparmio energetico.

TERRAZZE

RIVESTIMENTO FACCIATE

DIVISORIO PROPRIETÀ

RECUPERO INQUINAMENTO URBANO

Come funziona il nostro sistema?

Il modulo Wall Green Hydro, realizzato interamente in materiale zincato riciclabile, è ricoperto nella superficie frontale da un prato sintetico (completamente riciclabile), sul quale sono presenti le apposite tasche in cui vengono inserite le piante vive.

Queste troveranno al suo interno l’impianto di irrigazione interamente automatizzato e i vari substrati che ne permetteranno la coltivazione autonoma nel corso degli anni.

Modulo-Hydro-vegetato-1 MODULO PIANTUMATO
Modulo-Hydro-Vuoto-1 MODULO VUOTO

Installazione rapida

Il fissaggio del sistema Wall Green Hydro è rapido ed intuitivo, non richiede manodopera specializzata.

L’installazione parte dal montaggio degli appositi montanti verticali a parete, sui quali vengono agganciati in maniera rapida e sicura i moduli, che possono essere prevegetati, permettendone un montaggio più sicuro ed in pronto effetto.

Sistema modulare

La possibilità di sganciare i moduli con facilità rende sempre ispezionabile e trasferibile l’intera parete verde in qualsiasi momento.

La sua modularità, disponibile in vari formati, permette anche ad un solo operatore di installare autonomamente un’ampia parete.

Riqualificazione energetica

Wall Green Hydro, posto davanti alla muratura, contribuisce a migliorarne le performance termiche.

I calcoli ottenuti dall’ Ente Italiano di Accreditamento mediante le norme EN ISO 10211:2017, hanno

dimostrato ottimi risultati, calcolati in riferimento al solo sistema Wall Green Habitat Hydro, senza considerare piante, substrati e impianti idrici che migliorano notevolmente l’efficientamento energetico.

trasmittanza

Irrigazione automatizzata

L’impianto di irrigazione interamente automatizzato, scorre a scomparsa all’interno del sistema modulare; permettendone la trasferibilità in qualsiasi momento e la possibilità di ispezione di qualsiasi modulo, pianta o area dell’intera superficie.

8 motivi per cui scegliere il nostro rivestimento ecologico per facciate verdi

L’innovativo sistema brevettato Wall Green Habitat Hydro è realizzato interamente da prodotti riciclati e riciclabili. La sua struttura modulare permette di realizzare superfici verdi in pronto effetto, adattandosi perfettamente a tutte le situazioni.