Risparmio Energetico attraverso i giardini verticali

Facebook
Twitter
LinkedIn

I giardini verticali sono una soluzione sostenibile per migliorare l’efficientamento energetico degli edifici.

Sfruttando al massimo le risorse naturalmente disponibili consentono di riqualificare intere aree urbane, abbattendo drasticamente l’inquinamento atmosferico e migliorando la salute dei cittadini. 

Progettare le strutture tenendo conto delle nuove tecnologie del verde verticale, ed il design biofillico, consente di ridurre notevolmente il consumo di energia. 

In tutto il mondo infatti, l’uso di energia rappresenta la principale fonte di emissioni di gas a effetto serra ed inquinanti cancerogeni dovuti all’attività umana.

Gli edifici che ospitano i giardini verticali hanno bisogno di meno energia e possono essere mantenuti da una minima quantità di energie rinnovabili.

Il risparmio energetico degli immobili non giova soltanto sulla nostra bolletta ma anche sulle conseguenze ambientali che ne sarebbero comportate se avessimo sfruttato i combustibili fossili, dal momento che vengono risparmiati elementi come carbone e petrolio.

In questi anni Green Habitat si è dedicata alla creazione di prodotti innovativi e sostenibili, che hanno come obiettivo principale quello di migliorare il comfort ed il benessere negli ambienti in cui viviamo, dando la possibilità alla natura di crescere dove sarebbe stato impossibile. 

Il nuovo sistema Wall Green Hydro, prodotto e brevettato da Green Habitat, rappresenta una nuova frontiera per l’edilizia sostenibile, permette di rivestire qualsiasi superficie ancorandosi direttamente sulla stessa senza predisposizioni, dando vita una facciata ventilata. 

Il sistema modulare offre grande adattabilità progettuale, disponibile in diversi formati, che, accostati tra loro, permettono di sviluppare grandi superfici, oppure di essere alternati ad altri rivestimenti per realizzare anche piccole porzioni nella facciata.

Wall Green Hydro è la soluzione ideale per interventi di riqualificazione energetica e ambientale degli edifici e contribuisce al raggiungimento delle classi energetiche desiderate.

Grazie a queste innovazioni abbiamo la possibilità di ridurre al minimo l’impatto che le costruzioni hanno sull’inquinamento atmosferico, creando polmoni vegetali nelle città in cui viviamo, migliorando le condizioni di vita delle persone e riducendo l’inquinamento che sta danneggiando irrimediabilmente il nostro pianeta.

Fin da piccoli ci è stato insegnato che le piante convertono la CO2 in Ossigeno, in realtà però fanno davvero di più.

Agiscono come filtri naturali e liberano l’aria dalle tossine e dalle sostanze inquinanti come il particolato atmosferico, di cui sentiamo sempre parlare come grande pericolo nelle nostre città.

Un esempio sono i famosi “Canyon urbani” dove tra una strada e l’altra gli edifici intrappolano inquinanti prodotti dal traffico veicolare e dai sistemi di riscaldamento alimentati da combustibili fossili, il verde verticale è in grado di migliorare radicalmente la situazione purificando l’aria ed intrappolando le sostanze tossiche e le polveri sottili, che vengono sottratte dall’aria che respiriamo, migliorando la nostra salute.