In ambito retail è fondamentale favorire un ambiente rilassato per migliorare l’esperienza di vendita del cliente, rendendola unica, e incentivare all’acquisto.
Diversi studi infatti registrano come negli spazi commerciali che hanno adottato uno stile etico e sostenibile, con elementi biofilici, le emozioni positive hanno elevato il valore percepito del prodotto e quindi aumentato fino al 40% i ricavi del punto vendita.
L’immagine di un brand è fondamentale, come la fruizione dei suoi spazi, ed è necessario potersi distinguere e catalizzare l’attenzione dei potenziali clienti.
Oggi infatti il 60% dei consumatori scatta una foto nei luoghi che visita o dove acquista per poi pubblicarla sui social.
Tutto questo favorisce la web reputation e valorizza la scelta sostenibile di progettare il proprio logo e gli spazi con una maggiore attenzione green e all’ambiente.
Le pareti verdi di Green Habitat possono essere utilizzate come espositori, incorniciando alla perfezione i prodotti in vendita e non necessitano di alcuna manutenzione, sono facili e veloci da montare, senza il bisogno del lavoro di un professionista.
L’attenzione alla qualità dell’aria e ad un clima salubre degli spazi d’acquisto sarà poi un notevole punto di forza, il cliente si sentirà coccolato e valuterà il brand vicino e attento alla sua salute.
Possiamo realizzare il progetto dei tuoi sogni in qualsiasi luogo tu ti trovi.
Rimani aggiornato sulle novità e le offerte riservate agli iscritti della nostra newsletter