Che cos’è e come funziona il processo di stabilizzazione delle piante

Facebook
Twitter
LinkedIn

La stabilizzazione è una vera e propria arte, una tecnica che permette alla pianta di mantenere il suo aspetto originale per molto tempo senza il bisogno di nessuna cura.

Fiori, piante e fogliame sono raccolti nel momento migliore del loro ciclo di vita quando presentano l’aspetto ottimale.

Le essenze vengono sottoposte a un processo di sostituzione della linfa con una soluzione naturale che consente alla pianta di conservare la sua morbidezza.

Il materiale viene poi accuratamente selezionato a mano durante la fase del controllo qualità, per poi essere posato attraverso la manifattura sui nostri complementi di arredo.

Non sarà quindi più necessario fornire acqua alla pianta e nemmeno luce.

Perché scegliere pareti vegetali in verde stabilizzato rispetto al classico verde vivo? 

Il primo innegabile vantaggio del verde stabilizzato è la totale assenza di manutenzione.

Una volta installato il tuo giardino verticale non avrà bisogno dell’intervento di specialisti e di giardinieri.

Oltre al vantaggio dunque di non dover avere a che fare con soggetti terzi periodicamente, potrai anche risparmiare rispetto ai costi di gestione che invece sono presenti per chi sceglie una soluzione con verde vivo.

Il secondo vantaggio è quello che invece riguarda la stagionalità della vegetazione.

Con il verde stabilizzato avrai la possibilità di avere vegetazione sempre rigogliosa, che non segue i cicli stagionali e che dunque rimane identica a se stessa durante tutto l’arco dell’anno.

Si tratta di qualcosa che il verde vivo, a meno di configurazioni e scelte decisamente particolari, non è assolutamente in grado di offrire.

Potrai dunque goderti il tuo verde al meglio durante tutto l’anno.

L’ecologia è un tema non più soltanto per appassionati.

Dobbiamo tutti darci da fare, per quanto possibile, per preservare il pianeta che abitiamo oggi e che domani verrà abitato dalle generazioni future.

Le migliori soluzioni in verde stabilizzato sono realizzate con prodotti vegetali naturali al 100%, che vengono trattati per durare il più possibile, riducendo al minimo gli sprechi e senza produrre rifiuti non riciclabili, rispettando la natura.