Inquinamento ambientale: la nostra soluzione - Green Habitat

Inquinamento ambientale: la nostra soluzione

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Ogni giorno trascorriamo il 90% della nostra giornata in ambienti chiusi e, in modo del tutto automatico ed inconsapevole, respiriamo oltre 11.000 litri di aria, pertanto, l’aria che respiriamo ogni giorno nella nostra casa, nelle scuole e negli ambienti di lavoro, assume un’importanza vitale nel mantenimento della nostra salute e di questo dobbiamo diventare più consapevoli. 

Si pensa che l’inquinamento più pericoloso si quello delle grandi città, ma studi dimostrano che l’aria degli ambienti interni può essere fino a cinque volte più inquinata, infatti, molti prodotti che utilizziamo giornalmente e che consideriamo erroneamente innocui e sicuri, sono in grado di rilasciare nell’ambiente sostanze ad azione tossica e cancerogena per l’uomo. 

Queste sostanze inquinanti nate all’interno, sommate a quelle provenienti dall’esterno rimangono intrappolate nei nostri ambienti per diversi mesi, rendendoli più inquinati di quanto si è soliti pensare. 

L’elemento indispensabile per vivere

Per noi esseri umani sono necessari tre elementi per sopravvivere: cibo, aria e acqua.

Possiamo restare senza mangiare per poche settimane, senza bere per alcuni giorni, ma senza aria possiamo sopravvivere solo pochi minuti.

Non è facile capire quanto l’aria sia importante e quando la sua qualità incida sulla nostra salute.

Se notiamo che l’acqua dentro al nostro bicchiere è sporca decidiamo di non berla, ma non possiamo vedere l’aria che respiriamo e questa viene immessa automaticamente nel nostro organismo, qualunque sia la sua qualità.

Dobbiamo scegliere di respirare aria più sana, per fare questo la natura può venirci in aiuto come del resto per ogni ambito che riguardi la nostra salute. 

La nostra soluzione

Green Habitat ha sviluppato nel corso degli anni un’ampia gamma di prodotti legati al benessere che permettono di portare la natura in qualsiasi ambiente, dal più piccolo complemento di arredo in ufficio alla più grande facciata esterna di un palazzo.

La gamma di prodotti offre svariate possibilità, dai sistemi modulari che permettono di rivestire qualsiasi superficie affiancandosi tra loro, fino a soluzioni senza manutenzione che offrono la possibilità di realizzare anche piccoli particolari o intere pareti interne. 

Per decine di millenni l’essere umano ha vissuto completamente in simbiosi con la natura, immerso nel verde, e soltanto nel corso degli ultimi secoli si è chiuso in abitazioni prive di elementi naturali e sempre più sigillate, per di più costruite all’interno di città piene di cemento, non avendo avuto il tempo di adattarsi nell’evoluzione a questo cambiamento sempre più frenetico ed invasivo.

A questo concetto si legano anche gli studi legati alla biofilia, l’attrazione dell’uomo per la natura, essa infatti è sempre stata desiderata dagli esseri umani, basti pensare alla raffigurazione dell’eden, visto come un immenso giardino rigoglioso che induce al pensiero paradisiaco di tranquillità benessere e armonia.

Attravero l’ ampia gamma di prodotti che Green Habitat offre a nostra disposizione, abbiamo la possibilità di ricreare questa sensazione in qualsiasi ambiente privato o commerciale, migliorando la salute ed il benessere dei lavoratori. 

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito Web. Cliccando su "accetta" acconsento all'utilizzo dei cookie.
Accetta
Privacy Policy