REALIZZAZIONI

Necessità del cliente:

Questo prestigioso attico sito al nono piano è esposto in pieno sole e alle fastidiose correnti provenienti dal nord. Ci veniva lanciata una sfida da parte del committente oltre alla richiesta di riparasi da queste avversità creando la massima privacy dalle viste degli altri attici limitrofi. In certi punti lo spazio era molto limitato, per salire di alcuni metri con la vegetazione, inoltre, bisognava renderlo vivibile durante tutto l'anno. L'accesso alla zona mostrava problematiche di accessibilità, e il pavimento esistente non poteva sopportare eccessivi carichi.

La Soluzione:

Abbiamo proposto, sul lato dove era limitato lo spazio, dei giardini verticali tematici, utilizzando il nostro sistema brevettato Wall Green Habitat. Vegetandoli con essenze idonee alla esposizione solare, in modo tematico, con colori riposanti nella zona di lettura, colori e fioriture estive nello spazio solarium, cromatismi nella zona benessere e piante profumate nella spazio relax.

Abbiamo dato benessere ed estetica, schermato le visuali sgradevoli e valorizzato le viste più suggestive delle montagne e dei laghi circostanti, occupando solo 30-40 cm di larghezza. Nel lato del terrazzo più spazioso, abbiamo inserito contenitori specifici appositamente progettati e realizzati da noi: senza fondo per allegerirli il più possibile, costruiti in sistemi componibili, in modo da occupare nella realizzazione e nell'innalzamento in quota.
Questo tipo di soluzione, ha permesso di occupare il 70% di spazio in meno nell'innalzamento in quota dei materiali rispetto ai contenitori tradizionali, ed un risparmio del 50% sul peso totale, mediante l'utilizzo delle tecniche del verde pensile.

I Risultati:

Il meccanismo sofisticato della nostra organizzazione, dato dal talento e dall'esperienza dei nostri collaboratori, ha permesso di realizzare questa opera in un perimetro di circa 70 ml. Realizzandolo in quattro sole giornate lavorative, grazie alla collaborazione dei Committenti. Sono state piantate nei nostri substrati speciali e particolari oltre 750 piante.

  • Terrazza nono piano
  • Progetto_terrazza2
  • Progetto Terrazza 6
  • Progetto Terrazza 3