GIARDINI E TERRAZZI

Giardini 

Green Habitat è specializzata da anni nella progettazione e realizzazione di giardini

Ogni Giardino Parco verde è una risorsa in termini di qualità dell'ambiente e della vita umana; per noi la creatività di un paesaggista deve essere in accordo con la natura e le esigenze del cliente. Ci occupiamo in ogni fase della progettazione giardini: dai movimenti terra, alla creazione di specchi d’acqua, piscine, dalle piantagioni agli impianti d’irrigazione, dall’illuminazione alla sicurezza fornendo al cliente un servizio "chiavi in mano". Il nostro modo di operare, allineato agli standard europei, garantisce in ogni momento la qualità delle piante e il loro attecchimento, ma anche l’esecuzione dei lavori a regola d’arte rispetto all’ambiente circostante.

PROGETTAZIONE GIARDINI
Come operiamo\Fasi di esecuzione:

Sopralluogo: rappresenta la primissima fase della progettazione del giardino e consiste nell’analisi dei dati che compongono il territorio;
Progetto preliminare: Elaborazione dei disegni per riuscire a mostrare il "prima e il dopo" attraverso le immagini.
Preventivi Giardino: sulla base delle esigenze del cliente e del progetto realizzato, elaboriamo una stima dei costi di esecuzione.
Preventivo giardino: sulla base delle esigenze del cliente e del progetto realizzato, elaboriamo una stima dei costi di esecuzione.
Progetto esecutivo: è la fase più delicata e importante della progettazione giardini e consiste nella definizione dettagliata del progetto preliminare approvato, tavole esecutive, aspetti architettonici con sezioni e prospetti particolareggiati.
Definizione dei costi dell'opera: stesura finale per la realizzazione del giardino.
Realizzazione e coordinamento dei lavori: Seguiamo la realizzazione e il coordinamento del giardino e di tutti i lavori necessari per portare a termine il progetto.

Il Prato ornamentale
Elemento fondamentale per l’estetica di una proprietà
Esistono svariati tipi di prato, la scelta va effettuata tenendo conto: del grado di bellezza; della tipologia del terreno; il clima; la disponibilità idrica e del tempo che si è disposti a dedicargli per la manutenzione. Troviamo ed eseguiamo la soluzione giusta per la piena soddisfazione del cliente; il risultato di tanti anni d’esperienza nel settore della progettazione giardini. Mantenendo il prato sempre bello ed efficiente. Forniamo per chi lo desiderasse, un servizio dedicato al controllo delle infestanti, alle concimazioni, alle malattie, alla piena cura del vostro prato.

Terrazze giardino

Green Habitat impiega i propri brevetti e tecniche, materiali speciali per la realizzazione di terrazzi.

Progettiamo e realizziamo splendidi terrazzi a giardino con appositi contenitori d’arredo, il più delle volte fioriere fatte su misura da noi, tenendo conto dell’esposizione solare e delle esigenze di chi le vive. La vegetazione viene collocata spesso sul perimetro del terrazzo, dando la possibilità a chi lo vive di avere una maggior privacy, creare suggestive scenografie, ripararsi dalle correnti fastidiose e difendersi dal sole. Creiamo angoli di natura, che recano benessere a voi e chi lo vive. Nel terrazzo, trovano un ottimo inserimento le pareti verdi. Note con il nome Wall Green Habitat, diventate sempre più popolari e installate su una vasta gamma di ambienti; sia domestici che commerciali. Green Habitat Leader nei giardini verticali, con i propri brevetti e fioriere già pre-vegetate, danno successo alle pareti verdi con il loro fantastico effetto estetico. Le pareti verdi possono essere utilizzate come muri di cinta, schermi ma anche come punti focali: per esempio all’interno di cortili interni grazie alla loro struttura autoportante, in qualsiasi forma e dimensione. Ogni soluzione crea un elemento fantastico. Non solo ammorbidisce lo spazio, ma ne aumenta il valore ambientale e i benefici in vari modi come: l’assorbimento acustico; la rimozione dell’effetto "Urban Heat Island" ovvero l’aumento del calore che si verifica nelle aree densamente popolate; filtra l’area creando un sano microclima locale. Nella buona riuscita di un terrazzo giardino, è importante pianificare per tempo: l’organizzazione dello spazio, le predisposizioni, la tenuta, l’evacuazione delle acque, il verde, l’arredo da inserire, l’acqua, l’illuminazione e l’irrigazione.

Giardino pensile

Il sistema per riportare il verde nelle città migliorando lo stile di vita.

I giardini pensili, rappresentano una soluzione originale e innovativa di giardino realizzabile in ambienti dove altrimenti non sarebbe possibile avere degli spazi verdi.
Realizziamo con l’ausilio di materiali e tecnologie all’avanguardia, delle oasi di verde e profumi sui tetti piani degli edifici, per avere così il proprio giardino in città. I vantaggi dei giardini pensili sono molteplici:
- Conferiscono alla struttura e all’ambiente un miglioramento estetico, risultando pervaso da una varietà di colori e profumi. 
- Favoriscono il risparmio energetico, grazie alla loro caratteristica d'isolamento termico, sia in estate che in inverno.
- Migliorano la qualità dell’aria, negli ambienti e in città grazie all’ossigeno prodotto dalle piante, le quali sono anche ottime a ridurre gli effetti dei rumori e dell’inquinamento elettromagnetico.
- Rivitalizza il sistema urbano.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e all’ausilio delle più moderne tecnologie, permettendoci con i giardini pensili di ricreare la natura sulla sommità degli edifici. Creiamo ambienti naturali e piacevoli in ogni situazione. Diamo pieno risalto a tutte le particolarità del luogo dove il giardino pensile verrà posizionato.

I giardini pensili rappresentano la migliore soluzione per eliminare l’impatto degradante del cemento, ma soprattutto per creare altri spazi vivibili che dominano dall’alto. Veri e propri paradisi da vivere e ammirare. Risparmiando sul riscaldamento e sul condizionamento fino al 40%, creando benefici all’ambiente, aumentando la qualità di vita e la voglia di vivere nei centri urbani.